Son cresciuta II, di Frida la Loka

Comunque, tutto è partito della scelta del brano, poi come sotto ipnosi, entrai a scrutare una parte della mia vita.

I Beatles, con i quali son cresciuta, anche se comparsi prima della mia nascita, mi son innamorata follemente. All’epoca, in casa avevamo un apparecchio bello tosto, (sembrava una cassaforte in legno, però), nella parte superiore c’era pure un giradischi, che per il periodo, potremo dire ch’era un apparecchio elettronico “vintage” e moderno al contempo. Più sotto, il passacassette, e pure la radio AM-FM. E due casse veramente grandi, (*). E per finire in bellezza, sotto uno scomparto per le cassette e i dischi in vinile.

C’era un problema, sebbene era pieno di cassette, invece di vinili, manco uno.

Un giorno, a casa di mio zio, vidi una collezione strepitosa di dischi, iniziai a leggere i titoli e tra tanti che ne aveva, c’erano pure quelli dei Beatles, ma non feci caso.

Simile a questo, avrebbe avuto almeno 50 cm d’altezza
Come queste (*).

Tempo dopo, non so come né il perché, comparvero in casa nostra, compressi I Beatles. Prima raccomandazione, NON toccare il giradischi. Vi ricordate la punta quella sottile, in spagnolo credo si chiamasse PUA, qui?

Detto, fatto, diventai una professionista del giradischi, il che mi permise conoscere la band. Restai affascinata, poi trovai tra i vinili un libro che conteneva tutte le canzone, tutte! Li’imparai a memoria, pur non sapendo ancora l’inglese, (NOTA: il fatto che abbia una volta studiato l’inglese, non significa che mi ricordi più di tanto). Le parole che non capivo, le cercavo nel vocabolario d’inglese e cosí , iniziò la mia venerazione verso il gruppo.

Le casse giganti, le giravo verso camera mia, mentre cantavo urlando come una pazza, perchè il rispettato baule era in salotto, perciò…

Tua

6 ottobre, 2023

31 pensieri su “Son cresciuta II, di Frida la Loka

      1. Il libro che ti ho consigliato qui sopra è proprio un giallo “puro”, senza alcuna venatura horror: quando Stephen King scrive un romanzo così raggiunge ampiamente le vette di Agatha Christie. A proposito, ti consiglio una sua raccolta di racconti, “Parker Pyne indaga”: mi ringrazierai. Buona notte e buona Domenica anche a te! 🙂

        "Mi piace"

    1. Immagina!! Poi da quelle parti, non sei schiacciato in appartamenti attaccati uno all’altro, perciò quei momenti erano veramente magici, e umilmente cantavo discretamente. Non hanno mai bussato alla porta nessun vicino per lamentarsi! 😉😊🎶🎶

      Piace a 1 persona

Lascia un commento