Purtroppo siamo abituati a con-vivere con il 4, 5 G alle spalle, cosa ormai fondamentale per la sopravvivenza dell’essere umano, oltre e non dimeno alla elettricità e gas.
Ieri sera, a casa, s’è avatuto un temporale di dimensioni apocalittiche, il ché a portato con sé e non so quando leggerete questo post, tutto; e quando dico tutto intendo letteralmente.
Vale a dire che da ieri sera inoltrata fin’ora
14: 14 pm, sono senza elettricità, ma cosa può mai significare, sembra quasi banale…
Inoltre, vasi dispersi ovunque, un frigo pieno( che nei tempi che corrono è già tanto) compreso freezer con questa calura d’incubo, che non so veramente finquando resterà qualcosa da salvare.
Como gli immigranti profughi da sciagure spregevole che nuotano per un riscatto. È cretino e sembra quasi un insulto fare un paragone ” cibo”, ” esseri umani”; ma al contempo, il mondo oggi ci impone di prendere tutto molto ma molto più sul serio, pure il cibo ch’è nel frigo.
Mi chiedo quanto tempo dureranno le provviste nel mondo intero e sé qui in Italia, non sono in grado di ripristinare l’elettricità dopo tutta una notte e oltre, mi dice che qualcosa sta andando male…
Immagino i titoli del mattutino del giorno dopo:
” Donna disabile muore per malore provocato dal caldo e mancanza d’elettricità” ….
” Bambino resta solo senza poter chiedere aiuto per mancanza di credito nel telefono della mamma, perché ha spesso il saldo cercando di contattare per il guasto qualche anima viva, operatore, non voce guidata, e nel mentre gli fregano tutti i soldini dal telefonino, mentre mandava affanculo per l’ennesima volta a qualcuno. E non è riuscita a ricaricare perché SENZA ELETTRICITÀ NON SI FA UN XXZZO!!!”
E così è finita per ora la storia. Vedremo più tardi se sarà momento di buttare tutto alla spazzatura o qualcosa si salva.. proprio come i naufraghi ahimè.
Ma, che mondo è questo? A stento riesco a riconoscerlo… mi chiedo per cosa stiamo lottando e sé veramente l’ho stiamo facendo… contro la guerra?… contro i migranti o contro chi non li fa approdare?… contro le banche?… contro i politicanti di turno? e quelli un pò mummificati ma vivi ancora… contro gli omosessuali o etero?… contro chi non vuole salvare quel che resta del mondo?… contro le lobby?… contro quelli che reputano persone disabili, carne da macello, primi nella lista dell’inferno dantesco?…

Foto da: Personal Reporter News.
Insomma; potrei entrare nel simbolo perfetto dell’infinito e una volta entrata, non uscirne mai più.
Tua.
27 luglio, 2022.