Educare significa far mancare qualcosa.

Photo by cottonbro on Pexels.com

Sappiamo bene cosa sia la RESILIENZA: psicologi e professionisti in altri campi, da decenni sono riusciti ha capire che l’elemento chiave che ci consente di superare diverse difficoltà e la crescita è proprio la resilienza. […]

Secondo P. Crepet psichiatra, il ruolo dei genitori a livello educativo è essenziale. Quando un genitore dice: ” Io non ho mai fatto mancare niente a miei figli” in parole povere, semplicemente sta rivelando una grande mancanza, perché il ruolo d’un genitore è proprio l’opposto giacché se non manca nulla, a cosa servirebbe la CURIOSITÀ?

Tua.

8 settembre 2021.

Pubblicato da

Frida la LoKa

Stanca di sognare... Ho trovato questo angolo di solitudine in mezzo a terre e oceani, tutti e due, traballanti, in mezzo a tutto ciò, ci siamo noi, esseri umani, nel bene oppure nel male. Darò sfogo a miei pensieri, quelli che, non talvolta ma bensì quasi sempre, non gli materializzo per non ferire o creare disagio o addirittura offesa. «I have a dream» come disse nel suo discorso tenuto da Martin Luther King Jr. il 28 agosto 1963 davanti al Lincoln Memorial di Washington. È quando abbia la necessità o felicità o qualsiasi altro tipo di sentimento, sarò qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...