Ecco!!! Finalmente l’ho detto con tutte ed ogni singola lettera; niente da leggere tra le righe, niente da nascondere. Sono giorni e giorni che mi sento veramente a disagio, innervosita, non riesco a concentrarmi per fare in modo meno cruento possibile, quello che mi appaga, che mi da soddisfazione, non dico tutte quelle attività ( e credetemi, erano parecchie) che una volta portate a termine mi facevano sentire decisamente meglio.
Ogni volta che guardo il calendario mi vengono i brividi e le nausee, già; perché non è intasato da mille appuntamenti col parrucchiere, spa, manicure, pedicure, corso per imparare a dipingere ” i mandala” e così via, purtroppo no… vedo soltanto tristissimi appuntamenti dai medici, di tutti i campi inimmaginabili, perché? Perché parliamo d’una malattia rara, ciò vuol dire, cazzi, e tanti, perché? Perché la sanità italiana, una che tempo fa ritenevo e reputavo, un’eccellenza, in dieci e passa anni, ho visto come l’avidità politica e non solo, poi con un pizzico d’ignoranza da parte dell’ambito medico che non si aggiorniano per mancanza di soldi ( altri perché proprio non può fregar dimeno) e facciamo la miscela perfetta, non è più in grado di supportare problematiche come queste ” Malattie Rare” , figuriamoci una pandemia!!
Ve ne sarete accorti che sono particolarmente “irritata”, com’è possibile che non ci sia un protocollo ad hoc per le persone affette di malattie rare! Il mio caso è ( e non vorrei sbagliare) UNO su TRENTACINQUEMILA, perciò, non siamo una massa da monitorare, visto che ancora non esiste cura alcuna…

La mia cara biblioteca, sta pian piano riempiendosi di cartelle e cartelle, ormai, ho perso il conto. Carte che alla fine, ogni volta che vai d’un medico devi portarti dietro… ma perché! Dico io, hanno investito inutilmente nel sistema digitalizzato di ogni singola persona che minimo abbia fatto un esame del sangue; perciò, basterebbe, con buon senso, santo cielo, chiedere la benedetta tessera sanitaria e sul sistema è tutto caricato, manco sia il prontuario d’un pregiudicato. Sono incapaci ed ignoranti in materia!!! Persino farebbe bene al pianeta, con tante scartoffie da fotocopiare ogni volta ed ogni volta….
Bene… basta per oggi, mi son sfogata. PS: mandate i medici di famiglia in pensione, quelli che non c’è l’ha fanno più oppure non hanno più voglia. Sarebbe un buon punto da dove iniziare. Notte…
Tua.
9 agosto, 2022.
Di dottori bravi non se ne trovano più e si devono pure pagare cari. Carissimi signori con la fretta sempre sotto la sedie e poi avanti un altro. Con te hanno la scusa della malattia rara ma cogli altri neanche le cose più normali sanno ormai fare. Io credo di essere arrivata a una ventina di cartelle e tu? Facciamo la conta? Se dovessi scrivere tutte le mie disavventure non basterebbe un blog e poi mi sento dire ” Peccato, lei è ancora cosí giovane… ” Pure questo mi devo sorbire e non sto in croce io, sono già metà sottoterra, Amen. 😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bene! In tanto ti ringrazio, prendere la briga di leggermi, è per me una piccola soddisfazione 🙏
Sebbene ho questo fardello da portare nel sacco, cerco di evitarlo, insomma, qui vorrei nel possibile, sognare, leggervi, divertirmi e tant’altro!
E ahimè gioia, credo che si di cartelle si parla, vinco decisamente al punto di poter farmi enciclopedie…😉✨️🌷 e allora Frida diceva: VIVA LA VIDA!! Et voilà.
"Mi piace""Mi piace"
Viva la vida!!!! GIÀ, grazie a te 🍉🍉🙏🌷🌷
"Mi piace""Mi piace"
Cara Frida uno sfogo senza danno ad alcuno un poco ha sollevato te . Le malattie rare vengono a trovare sempre qualcuno … Un giorno trovo mio marito,ma questa è un’altra storia . Mi dispiace ,comprendo un po’ anche se non ha attraversato il mio corpo.
Coraggio ❣️ Pazienza e forza sempre ,questo ti auguro 🌹 Ciao a presto un abbraccio fortissimo 🐞
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sossu, ringrazio la tua comprensione, non da tutti. 🌹quel giorno ero furiosa non c’era niente che andasse per il verso giusto e dovevo scaricarla.
Ma è più forte della malattia ( che non mi piace nominarla, neanche malattia) la mia indole è più forte e dico basta e guardo avanti. 🌷
Buona giornata 🌷 🌷
"Mi piace"Piace a 1 persona
Frida bravissima ! Donna coraggiosa e perspicace e generosa 👏
Viva la vita sempre ❤️
Grazie delle tue parole … Sono luce e amore
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Frida,
mi dispiace molto.
Un caro saluto 👋
Valeria
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie valy, ed scusate tutti la mia furia espressa, che di solito non mi apparteneva, purtroppo d’un tempo a questa parte sto ” ancora” imparando a con- vivere con lei, non è facile, credimi. Forse se piovesse calmerebbe la fiera ch’è in me. E torno ad essere la Frida, col mento in su a guardare la luna o qualche tramonto. Ti ringrazio ancora 🌹🙏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Figurati Frida, hai fatto bene ad esprimere la tua rabbia, credimi è meglio sfogarla che tenerla dentro. Un abbraccio 🤗🌹🙏
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te 🙏🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙏🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona
già, uno sfogo sacrosanto il tuo, hanno voluto digitalizzare tutto per semplificare (?) allora perchè le scartoffie ci inondano e dobbiamo conservarle come dinosauri estinti da riesumare per loro incapacità? tanto vale si restasse al metodo vecchio …sul resto non commento perchè sarebbe lungo l’elenco delle cose che non funzionano in ambito medico
buona giornata
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Daniela per le tue parole, veramente hai ragione; sarebbe da fare una enciclopedia a volumi. Buona giornata 🙏🌹
"Mi piace"Piace a 1 persona