Cambieresti idea

Non l’ho meritiamo, no: avevi la possibilità di occupare il tuo posto nel Olimpo, ma hai preferito esserci amico… hai rubato il fuoco sacro! L’ho hai fatto per noi… eri troppo buono nei nostri confronti, esseri mortali che non siamo in grado di apprezzare nulla:

Nulla; s’intende, tutte le ricchezze che avevamo davanti ai nostri occhi, ma siamo cechi, non siamo sazi ancora, bramosia che non è altro, siamo voraci e non ci ferma nessuno.

Famelici di cosa? Possedevamo tutto! Pure il fuoco divino ci hai donato! Ma, non è bastato… forse ti chiederai, perché. Forse sarai amareggiato e anche ravedutto.

Ci aveva anche donato un fuoco interiore, dell’arte, della creatività, di osare, avevamo, tutte le sue espressioni, simbolo dell’esenza dell’anima, senza di lei non è possibile andare avanti. Non abbiamo imparato nemmeno l’arte di vivere insieme, convivere!

L’essere umano, cerca sempre qualcuno a cui dare le colpe e il fuoco, quel fuoco ch’era venerato da te, l’abbiamo trasformato in qualcosa di raccapricciante.

Prometeo, potevi scegliere diversamente, ma anche tu ci sei cascato e noi, miseri uomini ti abbiamo tradito.

Tua.

29 giugno, 2022.

Da Wikypedia

Fridalaloka ha ripubblicato su: https://alessandria.today/ e

https://alessandriaonline.wordpress.com/

7 pensieri su “Cambieresti idea

    1. È vero anche questo, era tropo tardi per tornare indietro, nel tempo incatenato nella montagna, avrà avuto modo di ripensare e dire, che casino ho combinato per niente. Fatemi tornare! Zeus, pasaba da lì e lo salvò. Probabilmente tornò al confort del Olimpo 😉

      Piace a 1 persona

Lascia un commento