Son cresciuta – di Frida la Loka

La solitudine è per me una fonte di guarigione che rende la mia vita degna di essere vissuta. Il parlare è spesso un tormento per me e ho bisogno di molti giorni di silenzio per ricoverarmi dalla futilità delle parole.

C. G. Jung

Son cresciuta tutto sommato bene, non riesco dire felice perché in cuor mio c’erano delle condizioni che non lo permettevano. Ho dovuto sometermi a scelte che non erano mie, mentre quello a cui aspiravo, è scomparzo dalla mia mente, mano a mano che mi si diceva che non avrei potuto fare questa o quella scelta perché potevo ferire altri. Quando sei piccola/o, propendi a fantasticare, ma io avevo le idee già chiare, sapevo cosa volevo fare, sin da piccola. Poi crescendo, sicuramente questo a influenzato in modo decisivo, il modo di vedere le cose e le persone che mi stavano attorno. Son diventata ribelle nel silenzio, sempre nel silenzio e accomodante per gli altri. Oggi mi guardo allo specchio e mi sento insoddisfatta, di quello che poteva essere quella bambina, di quello che il riflesso mi restituisce. Delle decisioni che avrei potuto prendere e oggi , trascorso il tempo mi sento incatenata.

Foto portata: Pexels

Tua

6 ottobre, 2023.

34 pensieri su “Son cresciuta – di Frida la Loka

  1. Hai miei tempi, sono del -47-.
    Non si poteva neanche fiatare.
    Appena le elementari, ma quando ritornavamo con mia sorella di due anni di meno, ” eravamo in 7″ noi due le donnine più grandi, e già, quando si ritornava da scuola c’era ad aspettarci, tantissima roba da lavare, ma tanta!!
    Una storia lunga…molto!!
    Non per i 4 fratelli, che hanno scelto la loro strada, liberamente.
    Abbraccio cara Frida.

    Piace a 2 people

  2. Penso che molti noi abbiano avuto le “ali tarpate” durante le scelte legate alla propria esistenza.
    A volte è madre natura a decidere per noi, a volte magari i genitori, o comunque altre persone.
    A volte bisognerebbe avere una seconda occasione, ma la vita non te la concede: è unica.

    Piace a 2 people

  3. Qualunque realizzazione tu abbia lasciato indietro in primis non è mai troppo tardi… per il resto invece credo che ti sei formata benissimo ugualmente, sei fantastica così come sei e fossi in te non mi preoccuperei di come saresti potuta essere perché meglio di così come sei non si può❣️❣️❣️😘

    Piace a 2 people

  4. Ricordo così poco della mia infanzia ma non ho mai dimenticato i miei sogni. Non tutti sono stati realizzati, molti hanno avuto successo e, con delusioni, altri mi hanno reso molto felice.
    tuttavia, è stato in ogni silenzio dei tanti che mi hanno accolto che mi sono costruita e ricostruita quando ne avevo più bisogno. Era tanto tempo fa, quando la vita era ancora un soffio leggero, che sceglievo tutte le stagioni della vita.
    un abbraccio senza poter scegliere di non riceverlo al di là dei mari.🤍🌷
    Beatles:❤️❤️❤️❤️❤️

    Piace a 3 people

  5. Posso dire che in questo articolo mi sono rivisto anche io, ho fatto anche delle scelte per accontentare altri che si sono dimostrati indegni di tali “gentilezze”/”favori”, a cui io ho prestato attenzione lasciando le mie idee. Mi dispiace che sia toccato anche a te, ti capisco perfettamente, anche per me la solitudine molte volte è la cura per stare lontano da critiche di terzi, ho avuto la fortuna di poter scrivere con voi, le mie idee e avere così un confronto pacifico, infatti è l’unica cosa che mi soddisfa, altri non mi capirebbero, motivo per cui io anche mi sono rivisto nelle tue parole, la gente molte volte o non sa che ci sta togliendo la vita (senso letterario della parola) oppure non da importanza a cosa noi pensiamo o vogliamo fare 😔

    Piace a 2 people

      1. Tranquilla, fai bene a sfogarti, sei forte anche perché lo hai scritto qui, molti non lo fanno perché non trovano la forza, quando vuoi scrivimi pure io ti rispondo volentieri 🌹🌹❤️, sfogarsi fa bene (sempre con le persone giuste, io ti capisco)🌹

        Piace a 1 persona

Lascia un commento