Frida la Loka

Riflettendo…

Mi serve uno stimolo
per sgranchire l’anima.

Tua

4 marzo, 2025.

14 pensieri su “Frida la Loka

      1. Quando mi è stato diagnosticato il cancro, mi sono sottoposto a tutte le procedure, dall’intervento chirurgico alla chemioterapia, e poi ogni semestre gli spaventosi esami di controllo, finché a luglio 2024 sono stato dimesso dal reparto di oncologia. Mi sono seduto in un bar, ho preso un caffè e tutto quello che mi è venuto in mente è stato: domani mi sveglierò di nuovo, e anche dopodomani, ma con una differenza: senza paura. Ho trascorso molto tempo senza scrivere o scattare foto. Nell’alluvione dell’anno scorso ho perso quasi tutti i miei file e quaderni. Quindi mi sveglio per tornare a vivere e mi sento felice. Ho scritto questo per dire che sì, siamo in sintonia nonostante il fuso orario diverso e a volte le parole si perdono durante la traversata in mare. Continua a scrivere, sei molto sensibile e talentuoso.🍀🌷🍀

        Piace a 1 persona

        1. Caro Fer, mi dispiace tantissimo. Capita che il blog, diventa la nostra fuga, la nostra droga, e quando qualcuno di voi, non compare per un certo periodo, mi viene l’angoscia. Maledettamente, ho queste stranne percezioni.
          Ti capisco, e non è retorica pura, so, cos’è la malatia, so cosa vuol dire affrontare qualcosa di sconosciuto; non senti nemmeno cos’hai sotto i piedi, perdi certezze, diventi vulnerabile a ogni singola cosa, soppratutto alle parole. Per me, è, e sarà una sfida costante, giacchè porto con me, una malattia cronica. Quindi, quando, qualcun’altro, soffre, anch’io soffro, come se fosse, ancora un altro schiafo sulla mia guancia. Ti abbraccio forte.

          Piace a 1 persona

        2. La cosa più importante, cara Frida, è rafforzare la tua mente, non deviare di un solo millimetro da ciò che devi fare e andare avanti. Per questo motivo l’alba è diventata il mio punto di riferimento, un altro giorno nella contabilità della mia vita. Sono qui, ferma, forte e ancora con poche parole. Conta su di me ogni volta che ne avrai bisogno. l’abbraccio affettuoso e forte.

          Piace a 1 persona

Lascia un commento